Esperienze Formative

Pastorale Giovanile, in collaborazione con altre associazioni (A.C., AGESCI, FSE, UNITALSI etc.) propone alcune esperienze formative residenziali per coloro che desiderano vivere momenti forti di condivisione, di servizio, di preghiera e di ascolto di differenti realtà. Il contesto fraterno e il susseguirsi delle giornate aiutano a sperimentare lo “straordinario nell’ordinario” cogliendo la presenza di un Amore più grande.

Chi è interessato a vivere un’esperienza di formazione, o a proporla al proprio gruppo di giovani, può trovare qui le proposte offerte in collaborazione con altre Associazioni:

Esercizi Spirituali per giovani

Anche quest'anno  Azione Cattolica diocesana offre l'opportunità  a tutti i giovani (20-35 anni) di vivere un'esperienza forte con il Signore Gesù. L'esperienza sarà al 26 al 28 febbraio 2021. Rimandiamo al sito diocesano di Azione Cattolica per ulteriori informazioni. http://www.actreviso.it/iniziative-spiritualita-2020-21/

Esperienze estive di AC

Carissimi, anche quest’anno Azione Cattolica Diocesana ha messo in campo fantasia ed energie per proporre a tutti i giovani della diocesi delle bellissime esperienze estive 2021. Il Campo Base per la formazione degli educatori, lo Step by Step per un itinerario che parte dai piedi per giungere al cuore, il Campo 18-19enni per una indimenticabile esperienza di vita fraterna! Tutte le […]

Approfondisci

B&B

B&B è un’esperienza di vita fraterna assieme ad altri giovani amici e ai fratelli più poveri ospitati in Casa della Carità a Treviso. Non si tratta prima di tutto di “fare qualcosa” per loro, ma di vivere “con loro” scoprendo la bellezza e la benedizione che può scaturire da questo prezioso incontro. Non solo immigrati […]

Approfondisci

Servizio Civile con UNITALSI

Il bando 2020 per il Servizio Civile è stato pubblicato ed è consultabile sul sito www.unitalsi.it. E' possibile trovare anche le specifiche dei 13 progetti proposti e le modalità di presentazione delle domande con scadenza al 8 febbraio 2021.

Approfondisci

Tu si che vali – Due sere AC

Coltivare desideri per vite stra-ordinarie. La Due Sere è una proposta promossa da AC di Treviso e aperta a tutti i giovani! Saranno presenti: Marco Monda, Marta Avesani, Vescovo Michele Tomasi.

Approfondisci

Finire in Bellezza

Perché l'Amore è più forte del Covid-19 ... anche questo 2020 sta per finire, non come avremmo creduto un anno fa, ma siamo qui per farlo finire… comunque in bellezza!

Approfondisci

Meeting Your Way

Ogni persona – nel suo impegno accanto al prossimo – può diventare generativa: il “dare alla luce” non è prerogativa solo di coloro che mettono al mondo un bambino ma una grande possibilità per ognuno di noi.

Approfondisci

Giovani a Lourdes

La Diocesi di Treviso in collaborazione con UNITALSI, dal 26 agosto al 1° settembre, durante il pellegrinaggio diocesano a Lourdes, propone un' esperienza di servizio e di preghiera accanto ai malati.

Approfondisci