Giubileo Giovani – incontro di preparazione

Per non perdere l’occasione di vivere fino in fondo quest’esperienza abbiamo deciso di proporre per tutti i giovani, in particolare per coloro che si sono iscritti, un incontro di preparazione prima della partenza al quale è opportuno partecipare. In quest’occasione, oltre all’amicizia e alla gioia dello stare insieme, potrai rispondere ad alcune domande che forse porti nel cuore o che comunque faranno parte del tuo bagaglio verso Roma: cosa vuol dire “anno giubilare” e perché lo si vive ancora oggi? Da dove nasce questa tradizione della Chiesa? Come può essere speso, nella mia vita di tutti i giorni, il tema della speranza? Cos’è un’indulgenza e come si può ottenere oggi? Cosa vorrà dire per me questo pellegrinaggio? Per tutte queste domande e altre ancora, abbiamo organizzato dei laboratori tematici a stand che ci aiuteranno ad addentraci in modo divertente e insieme profondo a questi importanti contenuti.

L’incontro si terrà sabato 31 maggio 2025 presso il Seminario Vescovile di Treviso (si può parcheggiare lì) con i seguenti orari:
16.30 Ritrovo e accoglienza
17.00 Laboratori a stand
19.00 Momento di preghiera con mandato ai pellegrini e conclusione

A seguire, una festa con cena, musica e intrattenimento organizzata dall’Azione Cattolica diocesana presso gli ambienti della Parrocchia di San Pelaio. La festa è aperta a tutti i giovani.

A conclusione del pomeriggio riceveremo anche il mandato come pellegrini verso Roma, proprio perché vogliamo sentirci inviati a vivere un’esperienza che arricchirà non solo noi, ma anche tutti coloro con cui verremo in contatto nel tempo successivo.

Per iscriverti all’incontro compila il form che trovi qui sotto.

ATTENZIONE  puoi scegliere solo un laboratorio; il secondo sarà assegnato dall’equipe organizzativa. In caso di due indicazioni saremo noi a decidere quale assegnarti!

LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO LA SERA DI LUNEDì 26 MAGGIO