InCanto 2024

InCanto. Musica per giovani che animano la liturgia: coristi, direttori di coro e chitarristi. Novità: Laboratorio per chitarristi con don Pierangelo Ruaro.

Ai giovani (dai 18 ai 35 anni) musicisti, strumentisti, coristi… che s’impegnano in parrocchia nell’animazione della liturgia, l’ufficio per la Pastorale giovanile e l’ufficio Liturgico, in collaborazione con l’Istituto di Musica sacra, propongono l’esperienza InCanto, occasione estiva di formazione sul canto e sulla musica. InCanto prevede momenti di formazione, di condivisione, preghiera e fraternità. È un’occasione per rimotivare il prezioso servizio del canto e della musica nella Chiesa alla luce della fede. Sarà presente anche il vescovo Michele Tomasi.

Quest’anno si attiverà un Laboratorio speciale per chitarristi tenuto dal maestro don Pierangelo Ruaro, direttore dell’ufficio per la Liturgia e la Musica della diocesi di Vicenza, autore di canti liturgici, membro del Gruppo internazionale “Universa Laus”, docente di liturgia e di chitarra.

InCanto inizia nel primo pomeriggio di venerdì 26 luglio (dalle 13.30-14.30 accoglienza dei partecipanti) e termina domenica 28 luglio 2024 nel tardo pomeriggio. Si tiene presso il “Centro di Spiritualità e Cultura Don Paolo Chiavacci” a Crespano del Grappa.

Affinché l’esperienza sia fruttuosa si raccomanda la partecipazione a tutti e tre i giorni.

Ci sono 50 posti disponibili. Il costo è di 110 euro (tassa di soggiorno inclusa). Portare lenzuola/sacco a pelo, asciugamani e… gli strumenti musicali che si sanno suonare!

N.B. Nel caso di chitarristi fuori dalla fascia età 18-35, interessati a preparare il laboratorio di chitarra o di altri minori interessati a partecipare all’esperienz InCanto, contattare  direttamente l’Ufficio liturgico (mar. mer. ven mattina0422 576813 o inviare una mail a liturgico.direttore@diocesitreviso.it)

Iscriviti qui CI SONO ANCORA ALCUNI POSTI DISPONIBILI