Il 18 aprile gli adolescenti italiani arriveranno a Roma da tutta Italia per condividere un momento di ascolto e di preghiera insieme a Papa Francesco in Piazza San Pietro. Il pellegrinaggio degli adolescenti italiani vuole essere un’esperienza di comunione fraterna. In un tempo come quello che stiamo attraversando, un appuntamento del genere ha il carattere del coraggio unito alla fiducia sapiente e alla passione che ci guida da sempre: vogliamo bene ai nostri ragazzi! Proviamo a rimetterci in cammino, a tornare “in strada” con gli adolescenti, per incontrarli lì dove sono e non dove pensiamo siano rimasti. L’incontro prevede un momento di dialogo fra Papa Francesco e gli adolescenti, seguito da una Veglia di preghiera che avrà come punto di partenza l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del vangelo di Giovanni. Chiederemo ai ragazzi di rinnovare la propria fede davanti alla tomba dell’Apostolo e noi adulti saremo lì accanto a loro, condividendo ansie, dubbi ma anche la speranza e tutta la passione educativa che ci guida!
Per partecipare al pellegrinaggio degli adolescenti a Roma #SEGUIMI, organizzato dal nostro Ufficio rivolto ai ragazzi dai 15 ai 17 anni, è necessario compilare il modulo che trovate qui sotto.
All’atto di iscrizione sarà necessario allegare i seguenti documenti: Carta d’identità, tessera sanitaria, autorizzazione per minorenni, liberatoria foto, copia bonifico.
INFO UTILI
Il viaggio sarà in pullman con partenza alle ore 6.00 di lunedì 18 aprile (luogo della partenza da definire) e rientro per le 19.30 circa di martedì 19 aprile. Sarà da portare nello zainetto la cena al sacco per il lunedì 18 aprile. Il pernottamento sarà negli ambienti parrocchiali della Chiesa di Santa Chiara, in piazza Giuochi Delfici a Roma: sarà necessario portare il materassino, il sacco a pelo e una busta igienica.
Notizie più precise verranno date nei prossimi giorni.
Nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19 sono necessari per il viaggio in pullman Green pass rafforzato e utilizzo di mascherina FFP2.
All’atto dell’iscrizione sarà necessario il pagamento della quota di iscrizione di 70 euro che comprende:
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Pranzo del 18 aprile
- Pernottamento
- Colazione e pranzo del 19 aprile
- Assicurazione sanitaria nominale
- Kit del pellegrino#seguimi
Termine iscrizioni al raggiungimento dei posti disponibili o comunque il 26 marzo 2022.
POSTI ESAURITI!
Per informazioni scrivere a giovani@diocesitreviso.it