Pellegrinaggio di fiducia sulla terra – Taizè

In un momento particolarmente segnato dalla paura e dall’isolamento, questo incontro sarà un segno importante di speranza e di fiducia per i giovani, per la Chiesa e per tutta la società. Quattro giorni di incontri, preghiere e festa con giovani di tutta Europa.

Condizioni sanitarie
Per partecipare all’incontro europeo, è necessario il passaporto sanitario (« green pass »).
• Per chi non è stato vaccinato oppure non ha contratto il Covid-19 ed è guarito, un tampone antigenico (ad oggi non sappiamo se gratuito) è necessario ogni 48 ore. Stiamo organizzando questa possibilità,
• Gli incontri europei sono destinati ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Quest’anno, a causa delle condizioni particolari create dalla pandemia, la partecipazione di chi ha meno di 18 anni non è autorizzata.
• L’alloggio sarà o con chi vive a Torino e nella regione circostante o in diversi alloggi per gruppi (ad esempio in sale parrocchiali, scuole, palestre, ecc).
• Il costo dell’incontro è di € 75 copre i pasti, i trasporti e altri costi dell’incontro. Per il trasporto comunicheremo il mezzo e il costo appena terminate le iscrizioni il 15 novembre. Indicativamente sarà attorno ai 60 euro. Iscrizioni entro il 15 novembre.

La Sacra Sindone
Ai giovani partecipanti all’incontro sarà data la possibilità di recarsi nella cattedrale per un breve momento di preghiera personale davanti alla Sacra Sindone, che vi è custodita. Chi è interessato a questa possibilità deve registrarsi individualmente in anticipo. Il link per questo sarà pubblicato presto. Non ci sarà un’ostensione pubblica della Sindone, né sarà possibile per coloro che non partecipano all’intero incontro partecipare a questo momento. È possibile arrivare due giorni prima per aiutare. Abbiamo bisogno di un buon numero
di volontari!

Per info e iscrizioni:
gabrielepaglia@gmail.com – doneliogirotto@gmail.com  oppure 349 2944761 – info@taizetreviso.org