L’esperienza del Gr.Est. è un’esperienza importante per le nostre comunità cristiane perché rappresenta un crocevia intergenerazionale meraviglioso: al Gr.ESt. si può incontrare il bambino piccolo della scuola dell’infanzia fino alla “nonna” che si prende cura dei laboratori manuali. E in mezzo… tutti i ragazzi, i giovani e gli adulti responsabili. Non si tratta sempre dei “soliti”: l’attività estiva offre la possibilità a tanti ragazzi e giovani di accostarsi alle attività estive scoprendo la bellezza di una casa che li accoglie perché appartiene proprio a loro.
Il materiale che rendiamo disponibile si presenta in una forma “modulare” cioè adattabile alle esigenze e ai destinatari specifici di ogni realtà. Si tratta di una proposta da utilizzare liberamente: c’è chi la seguirà in modo più preciso, altri che preferiranno prendere solamente alcuni spunti, a voi tutta la libertà.
LE 5 SETTIMANE DI GR.EST.
ATTIVITA’ “LAUDATO SI”
FORMAZIONE ANIMATORI (adolescenti delle superiori e giovani)
Sono giunte in data 28 maggio 2021 le linee guida della Regione Veneto per l’organizzazione delle attività educative e ricreative per minori che – unitamente a quelle Nazionali – sono state utilizzate per i protocolli attuativi.
Qui sotto potrete trovare le indicazioni per la progettazione di quest’attività confrontate con il dottor Stefano De Rui (Direttore del Dipartimento di prevenzione Usl 2) e la dottoressa Giuseppina Girlando (Usl 2) durante l’incontro del 21 maggio 2021
giovani@diocesitreviso.it